A febbraio, passare da Frutti del Grano sarà un piano infallibile

Data pubblicazione
14/02/2023
Categoria:

«Che sia per Carnevale o per San Valentino, una festa va celebrata “come si deve”, per questo passare da Frutti del Grano è un piano davvero infallibile»

E se febbraio fosse il mese più corto perché il più goloso?
I dolci, si sa, sono buoni ma è meglio non eccedere e in fondo questo è il periodo dell’anno che ci tenta più degli altri, per le feste che lo vivono: febbraio è il mese di Carnevale e di San Valentino!

Un momento in cui il nostro panificio si riempie di profumi dolcissimi, tipici per il Carnevale e irresistibili per San Valentino, proprio come vuole la tradizione.

Qui da Frutti del Grano prepariamo le bugie, o chiacchiere. Friabili, dorate, rettangolari, con una spolverata di zucchero sopra o ripiene della crema che ti piace di più. Hanno un aspetto e un sapore inconfondibile, ma soprattutto una lunga storia. Pensa che si hanno le prime testimonianze delle bugie nell’epoca dell’antica Roma, quando si festeggiavano i Saturnali invece del Carnevale e si offrivano alle persone delle Frictilia, dolci fritti nello strutto con del miele sopra. E da allora, in tutte le regioni d’Italia, non si fa che prepararne la propria versione. La nostra è una ricetta classica dai gusti più buoni.

Sui banchi del panificio le puoi trovare fritte, cotte al forno oppure fritte e con un breve passaggio in forno per non avere dubbi su quale cottura scegliere. Dovrai solo decidere la tua preferita da addentare tra la semplice, ripiena di una delicata crema pasticcera, di golosa Nutella, di ricco pistacchio, di dolce zabaione o di profumata albicocca, anche se per noi sono tutte squisite.

Dentro le vetrine di Frutti del Grano però l’imbarazzo della scelta in queste settimane metterà in dubbio non solo con quale bugia festeggiare il Carnevale ma anche con quale dolce celebrare San Valentino, la festa degli innamorati.
Certi di festeggiarlo o meno, un gesto dalle buone intenzioni sarà la risposta corretta ad ogni situazione.
Dalla colazione al dessert o per regalare un pensiero, abbiamo abbozzato le nostre strategie e preparato: 

  • crostate a forma di cuore alla marmellata per un risveglio romantico insieme alla tua dolce metà 
  • crostata alla frutta per andare sul sicuro
  • biscotti per lasciare un pensiero crocccante sulla scrivania del partner affinché vi pensi durante la giornata;
  • cream tarte con crema chantilly, mascarpone e fragole per sorprendere la vostra metà con un finale indimenticabile

Ecco perché che la freccia di Cupido colpisca o che lisci il bersaglio sarà solo una questione di gusto, anche se a febbraio, addolcire le proprie giornate avrà il potere di riscaldare l’inverno ma anche il cuore.

Condividi questa storia dove preferisci!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato sulle nostre novità o su eventuali promozioni.

    Accetto il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy