Panettone artigianale Frutti del Grano : buono come il pane
«Da un’immancabile tradizione natalizia piemontese nasce il Panettone di Frutti del Grano, vincitore della nona edizione del concorso ‘Una Mole di Panettoni’.»
È noto a tutti che il dolce per eccellenza che identifica il periodo natalizio sia il panettone.
Classico, o dalle rivisitazioni più irresistibili, la bontà dei nostri panettoni è frutto di un attento metodo di lavorazione che trova la sua massima espressione nella lievitazione naturale di 36 ore: opera del lievito madre e di ingredienti freschi e di qualità che vengono selezionati personalmente, per dar vita a dei prodotti soffici e golosi, dall’animo autentico.
Il nostro panettone classico – come gli altri panettoni di nostra produzione, dai gusti strepitosi – si riconfermano tutti da scoprire nel paniere natalizio del 2022. Soprattutto dopo i grandi successi riscontrati dal 2020, quando questa nuvola soffice ha vinto il premio di miglior panettone per la Categoria Panettone tradizionale di scuola piemontese, a Torino.
Per vincere un titolo come questo, dal momento che non è una ricetta nata nella città di Torino ma che in terra sabauda ha trovato negli anni delle grandiose declinazioni, il nostro Panettone classico viene preparato proprio come vuole la tradizione. Infatti, oltre a lievitare naturalmente per 36 ore grazie al lievito madre con cui viene realizzato, è farcito con Uvetta Sultanina e morbida arancia candita che sanno renderlo più soffice, ma dal gusto elegante e deciso che da sempre lo caratterizza.
È così che, un dolce artigianale al 100%, perché fatto interamente a mano, risulta capace di ricordare il sapore delle cose fatte come una volta. Per il quale la sua ricchezza di impasto, che si forma attraverso la sua lunga lievitazione e l’utilizzo di materie prime di alta qualità, diventa estremamente digeribile e senza conservanti: un motivo in più per mangiarlo subito!
Dal sapore unico e un profumo delizioso che ne caratterizza l’aroma, nei panifici Frutto del Grano aperti a Collegno e a Rivoli, li potrete trovare classici e in inedite combinazioni ideate per unire la tradizione alla modernità, da portare alla propria tavola, o da regalare a qualcuno di caro, come quelli al gusto:
- Cioccolato
- Albicocca
- Strudel
- Fragole, Prosecco e Limone
- Caffè e Marron Glacé
- Pistacchio
- Cioccolato Bianco
- Limoncello
- Pesca, Amaretto e Cioccolato
Come vedi, esistono tanti modi per celebrare il Natale, devi solo dirci quale sarà il tuo.
Condividi questa storia dove preferisci!
Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti per rimanere aggiornato sulle nostre novità o su eventuali promozioni.