Colomba e Pastiera sulla tavola per una Pasqua ancora più buona

Data pubblicazione
02/04/2023
Categoria:

«Da un impasto premiato per la bontà nasce la Colomba di Frutti del Grano, soffice e golosa senza sorprese.»

Se il Natale porta a tavola tutta la famiglia, la Pasqua si vive in maniera autentica anche se leggermente sottotono come vuole la tradizione: “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi!”

È proprio questo continuo confronto tra le due festività che le vede unite nei dolci che le rappresentano, il Panettone e la Colomba. Infatti non tutti sanno che la Colomba è un dolce riciclato, che nasce da un’idea pubblicitaria nel 1930. Dino Villani, pubblicitario che lavorava per un’azienda dolciaria milanese, aveva pensato di lanciare sul mercato un dolce tipico per Pasqua risparmiando. Ecco che gli venne l’idea di utilizzare lo stesso impasto del Panettone, dandogli la forma della colomba che da sempre simboleggia la Pasqua.

Ed è così che anche da Frutti del Grano nasce la Colomba, della stessa qualità del Panettone.

La Colomba classica o dalle versioni più golose è il risultato del metodo di lavorazione ormai comprovato di Voci: un processo che si esprime attraverso una lievitazione naturale composta di tre fasi per una durata di 36 ore. Un tempo che va rispettato affinché farina, uova, lievito madre, zucchero e burro facciano una magia dalla consistenza soffice e dal sapore genuino. Infatti, la nostra Colomba è farcita con sola arancia candita morbida senza solfiti per renderla classica e inimitabile. 

Del resto, un dolce artigianale fatto a mano come una volta, deve regalarti un’esperienza di gusto prelibata. Per questo non vengono utilizzati conservanti e viene resa più leggera e digeribile, perfetta per non avanzarne neanche un pezzo! 

Buona per abitudine e soffice per qualità, nei panifici Frutti del Grano aperti a Collegno e a Rivoli, potrai prenotare fino al 4 aprile 2023 la Colomba classica e nelle rivisitazioni più irresistibili preparate per aggiungere alla tua tavola quel tocco di fantasia al gusto: 

  • Cioccolato, con gocce al cioccolato fondente, al latte e al gianduia 
  • Esotico, con mango pesca e lime 
  • Pistacchio e Cioccolato Bianco 
  • Limoncello

Per di più, quando si tratta di festività, compiere un viaggio tra i sapori delle tradizioni e delle proprie origini – seduti alla propria tavola – è una consuetudine a cui difficilmente noi italiani riusciamo a rinunciare. Infatti, da Frutti del Grano è possibile acquistare anche il dolce pasquale partenopeo a base di grano cotto, ricotta, uova a pasta gialla, zucchero e canditi: la pastiera napoletana. 

Non solo un dolce ma un rito fatto di gesti e di segreti che si tramandano e si custodiscono di generazione in generazione. Segreti che ti invitiamo a scoprire attraverso la nostra ricetta tradizionale o con gocce al cioccolato fondente, per una Pasqua ancora più dolce, ma soprattutto buona!

Condividi questa storia dove preferisci!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato sulle nostre novità o su eventuali promozioni.

    Accetto il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy